Stagione 2021 alle porte!

Stagione 2021 alle porte!

By Leandro Jayarajah
1 March
Share via
FacebookTwitter
https://www.pitchero.com/clubs

Nonostante le difficoltà dovute alla pandemia il Club sta organizzando attività per il 2021!


Con la sicurezza e la salute dei propri giocatori e membri sempre al primo posto il Roma Capannelle CC sta organizzando l'attività del Club per la Stagione sportiva 2021, ormai sempre più alle porte. La data di ripresa dell'attività di allenamento è stata fissata per il 3 Marzo alle ore 17 presso i nostri Nets nel Centro Sportivo Roma Uno a Trastevere. Ovviamente data la situazione pandemica la data potrebbe essere spostata in base alle norme in vigore.

L'attività Federale ancora è ancora stata presentata ma verrà pubblicata probabilmente in seguito all'Assemblea Elettiva della Federazione Cricket Italiana in programma a Roma il 7 Marzo 2021.

Oltre ai tornei federali T20 disputati lo scorso anno ci confida nella ripresa del cricket disputato sui 50 over e soprattutto dell'attività giovanile federale visto che nella stagione 2020 non è stata disputata neanche una gara.

Oltre all'attività prettamente agonistica il Club sta pianificando come tradizione diverse sfide contro Club esteri in visita a Roma, COVID permettendo ovviamente. I club esterni sfideranno oltre alle nostre prime e seconde squadre anche la nostra formazione di Veterani, gli Over 40, rimasti a secco di gare anche loro nel 2020.

Fondamentale per il Club l'attività di promozione del Cricket che proseguirà in primis con il completamento della progetto "Conosci il Cricket?" organizzato con il sostegno della Regione Lazio che comprende ben sette incontri gratuiti al RCCG a partire dai bambini sotto i 7 anni, agli studenti, universitari, fino a persone in terza età di provare a giocare a Cricket per la prima volta! Si confida inoltre nella riduzione della pandemia che permetterebbe al Roma Capannelle di riprendere l'attività di promozione del cricket all'interno delle scuole ed eventi aperti al pubblico che oramai da oltre 40 decenni organizza nella capitale.

Si ricorda che tutti gli eventi organizzati dal Club saranno svolti nel pieno rispetto del protocollo stilato dalla Federazione Cricket Italiana in relazione al virus Covid19 e alla
normativa di legge in essere a seguito del decreto della Presidente del Consiglio dei Ministri, che attualmente prevede l'oobbligo di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
Tutti i dirigenti, atleti, ufficiali di gara, scorer e asistenti di primo soccorso impegnati nelle partite/allenamenti/incontri/raduni/etc , avranno obbligo di avere sempre con sé i dispositivi di protezione delle vie respiratorie (“mascherine”).

Da norma sono esenti dall’uso delle mascherine tuti i giocatori della squadra al fielding e i battitori in campo, in quanto sono in quel momento impegnati nello svolgimento della pratica sportiva.

Share via
FacebookTwitter
https://www.p