Sun 11
1st XI
Sun 11
11:00
League
LuxRoma

Match preview

By Roma Capannelle Cricket Club
Share via
FacebookTwitter
https://www.pitchero.com/clubs

Dopo quasi due anni di solo T20 e anche peggio T10, per la felicità dei più tradizionalisti si ritorna al formato di cricket più lungo in Italia, quello disputato sui 50 overs.

Domenica alle ore 11 al Roma Capannelle Cricket Ground ospiteremo la LuxRoma, valevole per la prima giornata del nuovo Campionato Italiano 50 Overs. A partecipare al torneo nel formato lungo (ogni innings può durare al massimo 3 ore e mezza) sono 32 squadre divise in 8 gironi.

Con l'eliminazione del Campionato Italiano di Serie A sono state anche eliminate le quote per i giocatori italiani, con il nuovo regolamento che permette di schierare l'intero XI composto da giocatori stranieri. Il Roma Capannelle CC, per propria scelta , come dalla sua fondazione ormai oltre 4 decenni fa, per sviluppare il cricket tra gli italiani continuerà a schierare almeno metà squadra di giocatori italiani o prodotti del nostro settore giovanile anche se non richiesto dalla Federazione e probabilmente la sola formazione in Italia a farlo.

Share via
FacebookTwitter
https://www.pitchero.com/clubs
Roma Capannelle Cricket Ground

Roma Capannelle Cricket Ground

snc Via della Stazione delle Capannelle
Roma
Città Metropolitana di Roma
00178

View with google maps

Match details

Match date

Sun 11, Jul 2021

Kickoff

11:00

Meet time

10:05

Instructions

Campionato 50 Overs - I Giornata

Appuntamento al RCCG alle ore 10.05
- Vestiti con la maglia da trasferta
- Maglia da gioco colorata/pantalone nero
- Portarsi borraccia/pranzo al sacco